DMSO Noto rimedio di rapida efficacia e ottima tolleranza nel trattamento di malattie infiammatorie e traumatiche acute.
Noto rimedio di rapida efficacia e ottima tolleranza nel trattamento di malattie infiammatorie e traumatiche acute.
IL DMSO è l'abbreviazione di dimetilsolfossido, ha mostrato per la prima volta il suo vero valore all'inizio degli anni '60.
Il DMSO è un componente estremamente versatile per l'autosufficienza e un elemento importante per raggiungere l'indipendenza dai farmaci standard con i loro numerosi effetti collaterali.
Dopo molti anni in cui il DMSO è stato tenuto "nascosto" dai medici della medicina alternativa, sta vivendo un ritorno come farmaco liberamente accessibile.
Nel frattempo, è diventato noto come rimedio di rapida efficacia e ottima tolleranza nel trattamento di malattie infiammatorie e traumatiche acute.
Ha un effetto antinfiammatorio, lenisce il dolore in breve tempo, fornisce un rapido riassorbimento di gonfiori o versamenti e favorisce la guarigione.
Per questi motivi viene applicato, tra l'altro, nel trattamento di lesioni sportive, sindrome spalla-mano, malattie reumatiche degenerative delle articolazioni — e disturbi del disco intervertebrale — o nevralgie. è diventato noto come rimedio di rapida efficacia e ottima tolleranza nel trattamento di malattie infiammatorie e traumatiche acute.
La certezza che il DMSO è un rimedio naturale a cui decine di migliaia di articoli scientifici specializzati sono stati dedicati ad oggi, ad essere una sostanza privilegiata favorita dai pazienti facoltosi nei paesi centroamericani, dove la sua applicazione medica è ufficialmente accettata.
Nonostante il numero di pubblicazioni sull'applicazione terapeutica del DMSO sia praticamente incalcolabile e nonostante la quantità e la qualità dei dati relativi ai pazienti curati con medicine alternative non abbia eguali, si tratta di continuare a imparare o ammettere errori commessi nelle cure, molti medici assumono pienamente l'arroganza che hanno imparato dai loro professori universitari e dai loro capi medici. Anche loro farebbero bene ad aprirsi a rimedi alternativi senza brevetto, come il DMSO.
Il DMSO è noto per essere un rimedio di facile utilizzo indicato
per il trattamento di malattie gravi e dolorose oltre che per i
disturbi più comuni. A quanto pare, puoi usarlo a beneficio di te stesso e della tua famiglia senza dover considerare un elenco di quelli che sono noti come effetti collaterali. Per quanto si sa oggi, si combina molto bene con altri rimedi, anche rinforzandoli. Inoltre, il DMSO è alla portata di chiunque.
Naturalmente, si può discutere di cosa si debba intendere come effetto collaterale e come possa essere differenziato dagli effetti desiderati. In questo libro si considererà sempre che le manifestazioni o le osservazioni che si verificano a causa dell'uso di un rimedio sono qualcosa di desiderato e necessario, purché costituiscano un'espressione dell'effetto farmacologico sull'organismo. Indipendentemente dal fatto che ogni utente lo consideri piacevole o spiacevole, sarà stato prodotto un effetto. Ad esempio, la proprietà vasodilatatrice del DMSO fa sì che, quando viene applicato esternamente, compaia spesso un arrossamento locale transitorio della pelle, che può essere molto variabile da un individuo all'altro. Poiché questa reazione accelera notevolmente la riduzione dell'infiammazione e la guarigione, a mio parere, ne costituisce parte integrante ed è manifestazione della sua efficacia.
Facciamo un esempio più drastico in un campo diverso: quando vomiti, ti aspetti che l'effetto desiderato sia il più efficace possibile anche se soggettivamente è molto spiacevole.
Al contrario, un effetto collaterale indesiderato sarebbe, dal mio
punto di vista, la caduta dei capelli che si verifica in conseguenza della classica chemioterapia applicata dalla medicina convenzionale.
È ovvio che deve essere dovuto a sostanze che danneggiano le cellule in modo non selettivo, quindi la caduta dei capelli è una manifestazione della distruzione dei tessuti del corpo, che non può essere desiderata né accettata come necessaria.
Sicuramente l'interpretazione della questione dell'efficacia e
degli effetti collaterali che mi permetto di fare qui contraddice i
protocolli clinici e i questionari convenzionali.
Di solito il fugace l'arrossamento locale della pelle che ho menzionato sopra sarebbe elencato sotto il titolo degli effetti collaterali osservati.
Nel campo delle terapie alternative siamo consapevoli di questo dilemma diffuso e designiamo con il termine vari fenomeni specifici crisi di guarigione.
È noto che, ad esempio, l'eliminazione che avviene durante un processo di disintossicazione può causare effetti collaterali molto intensi e spesso spiacevoli, dagli incubi alla nausea.
Eppure né il terapeuta né il paziente si riferirebbero a loro come effetti collaterali indesiderati. In primo luogo, è una reazione attesa, cioè desiderata, e, in secondo luogo, non è un effetto secondario, ma piuttosto l'effetto principale.
Una proprietà del DMSO che molti considerano particolarmente dannosa è che molti utenti emanano un odore corporeo o alito che coloro che li circondano descrivono come agliato o simile a un'ostrica, questo odore scompaia entro e non oltre 72 ore.
Altri possibili effetti collaterali della sua applicazione esterna possono essere il suddetto arrossamento irritativo della pelle, prurito, bruciore e desquamazione. Tutti questi effetti sono temporanei e la loro intensità varia notevolmente da persona a persona.
Se ora vi dicessi,per citare un esempio, che questa sostanza è in grado di abbattere i depositi patologici di calcio che si formano nelle articolazioni della spalla, pensate che i suddetti effetti vi farebbero astenersi da applicarlo, a se stessi o agli altri, per alleviare i sintomi o per curare?
Le obiezioni (precipitate) che furono esposte a metà degli anni '60 all'epoca dei grandi studi sperimentali condotti sugli animali,erano dovute alle enormi dosi (fino a 100 volte la quantità giornaliera).
La relazione tra la limitata brevettabilità di una soluzione economica facilmente accessibile e il rifiuto delle autorità competenti di approvarla è più che evidente.
Il messaggio più importante di questo manuale è il seguente:
non siate convinti che la vostra malattia sia incurabile perché cronica o molto grave! Alla fine, il tuo corpo (e il tuo spirito e la tua mente) hanno bisogno di guarire e rigenerarsi e il DMSO può darti quella spinta vitale.
DMSO è l'abbreviazione di dimetilsolfossido, un liquido limpido e
inodore che ora viene estratto naturalmente dal legno.
Attraverso innumerevoli test scientifici e medici, questo fluido ha dimostrato di avere un'incredibile quantità e qualità di effetti curativi sia nel corpo umano che negli animali.
Può essere applicato sulla pelle, bevuto diluito o somministrato per iniezione/infusione.
Una volta nel corpo, una piccola parte di DMSO forma una sostanza che, nella maggior parte degli utenti, provoca un odore transitorio descritto come simile a "ostrica" .
Tuttavia, il corpo trasforma gradualmente la maggior parte del DMSO somministrato in quello che viene chiamato zolfo organico (MSM).
Questa sostanza ha effetti estremamente positivi sul tessuto (connettivo) e viene somministrata, tra l'altro, nelle malattie articolari.
Più in dettaglio, DMSO ottiene una vera rigenerazione, una soluzione rapida e una "riparazione" naturale.
la descrizione della successiva ossidazione del DMSO, che dà origine al cosiddetto metilsulfonilmetano (DMS02).
Il risultato di questa aggiunta di un atomo di ossigeno all'atomo di
zolfo centrale è ora un rimedio MSM ampiamente utilizzato, proprio come rispetto a DMSO, noto sotto il nome di MSM in alcuni forum Internet.
MSM (metilsulfonilmetano) è usato sotto il nome di zolfo organico
ad esempio, nel trattamento dell'osteoartrosi,
Dopo l'assunzione di DMSO, il MSM rimane rilevabile nelle urine per un tempo considerevolmente più lungo rispetto al DMSO non modificato, che viene completamente eliminato dopo circa due giorni.
Esiste, quindi, una "catena ossidativa" che parte dal dimetilsolfuro
(DMS), passa per il DMSO fino a raggiungere il metilsulfonilmetano (MSM)
Ripetuta riduzione di DMSO a dimetilsolfuro (DMS) che posto nel corpo in misura molto piccola (circa 0,5-1%10 11) è la causa fisiologica dell'alito e dell'odore corporeo di cui abbiamo già discusso e che si manifesta con qualsiasi via di somministrazione utilizzata (cutanea, orale o endovenosa).
Il punto di ebollizione del DMS è esattamente 37 0C, motivo per cui viene escreto principalmente attraverso i polmoni come metabolita gassoso, come nel caso dell'anidride carbonica, l'aglio, così come viene lavorato in cucina, non ha mostrato alcuna efficacia in questo senso a causa del contatto prematuro con l'ossigeno nell'aria
Da allora si è scoperto che sia il DMSO che il MSM si trovano in piccole quantità in molti dei prodotti alimentari che consumiamo abitualmente,
Il DMSO si miscela molto bene con l'acqua in tutte le proporzioni, così che, a seconda delle necessità, possiamo preparare qualsiasi diluizione desideriamo utilizzando diversi tipi di acqua.
Quando il DMSO è in un contenitore aperto, assorbe anche l'acqua dall'umidità presente nell'aria. Ha un sapore amaro e, a differenza dell'acqua, si congela a temperatura ambiente inferiore a 18,50C.
Pertanto, i contenitori in cui si conserva devono essere conservati in un luogo caldo, soprattutto nel periodo più freddo dell'anno.
Se nonostante tutto il DMSO si solidifica, basterebbe riscaldarlo nuovamente. I Contenitori o barattoli non si rompono quando sono congelati, a differenza di quanto già sappiamo accade con l'acqua, che quando viene congelata si espande notevolmente. A temperatura ambiente e cutanea normali, il DMSO evapora a malapena, quindi non si volatilizza quando si trova in un contenitore aperto o quando viene applicato sulla pelle. Inoltre, questo fluido è leggermente più pesante dell'acqua: un litro pesa 1,1 chilogrammi.
Pertanto, dobbiamo considerare che uno stock di DMSO esposto all'aria per lungo tempo diventerebbe una soluzione al 90%, quindi la quantità di acqua da aggiungere dovrebbe essere inferiore.
La quantità di acqua che può essere aggiunta al DMSO per diluirlo è illimitata: entrambe le sostanze possono essere miscelate in qualsiasi proporzione
Coloro che desiderano ingerirlo e trovano "difficile" bere il preparato diluito solo in acqua, possono provare a migliorarne il sapore aggiungendo vari succhi di frutta o verdura (vedi 2,3)
Il DMSO "va d'accordo" tanto con l'acqua quanto con altre sostanze organiche (lipidi, albumina, carboidrati).
Gli effetti del DMSO – su animali e persone – che sono stati scoperti in molti anni di intenso lavoro di ricerca sono molto numerosi.
Insieme possono essere descritti e compresi attraverso i principi fondamentali di rigenerazione, penetrazione, protezione e modulazione.
Si può quindi parlare, con tutta proprietà, di una medicina universale.
Alcuni dei suoi effetti specifici più importanti sono il sollievo dal dolore, l'attività antinfiammatoria, la sua azione drenante e vasodilatatrice, la cattura dei radicali liberi e la promozione della guarigione e del rilassamento muscolare.
Altri aspetti importanti sono la capacità che ha il DMSO di attraversare facilmente le membrane biologiche, come la parete cellulare o il piede, e che può portare con sé altre sostanze (medicinali).
Il DMSO non può essere sostituito da nessun'altra sostanza e ha un insieme estremamente ampio di proprietà che interagiscono armoniosamente
Il DMSO favorisce e provoca la riorganizzazione e la rigenerazione delle cellule —anche nei casi in cui i tessuti hanno subito gravi danni— o protegge l'organismo in modo preventivo.
Torniamo all'esempio dell'articolazione calcificata nell'uomo: al di là della soddisfazione del paziente e del terapista per aver recuperato la capacità di movimento e per la scomparsa del dolore, la cosa veramente opportuna per poter determinare correttamente l'efficacia del il trattamento con DMSO sarebbe il risultato positivo di una procedura basata su test di diagnostica per immagini.
Commenti
Posta un commento