Passa ai contenuti principali

incredibili proprietà del Solfato di Magnesio

 

LE INCREDIBILI PROPRIETÀ DEL SOLFATO DI MAGNESIO Claudio Sauro

Da una lettera indirizzata a Pier. Caro Pier ogni tanto si scopre qualcosa di incredibile. Tre mesi fa sfogliando il testo del MEDICAMENTA di mio padre, che era farmacista, ho letto delle proprietà del solfato di magnesio, ovvero sale amaro o Sale Inglese. Già conoscevo l’importanza del magnesio per l’organismo.

 Infatti il magnesio entra a far parte di 40 enzimi molto importanti. Esistono già in commercio (in farmacia) dei prodotti a base di magnesio, in particolare a base di pidolato di magnesio e di citrato di magnesio. Però le proprietà del solfato (a parte l’attività purgante ) mi erano del tutto ignote. Il solfato di magnesio ha formula MgSO4 · 7H2O Ebbene dalla Farmacopea scopro le seguenti proprietà:

 Lassativo a dosi superiori a 10 gr Diuretico (3 gr/die)

 Antiepilettico ed anticonvulsivante (5 gr/die tre volte al giorno) sia nel piccolo male che nel grande male. 

 Sedativo anche a piccole dosi; a questo proposito si può fare una soluzione al 30% da prendere a cucchiaini prima di andare a letto; al mattino non lascia sonnolenza. 

 Utile nell’emicrania spastica, talvolta con ottimi risultati; la dose è di 5 GR due volte al giorno 

 Eccellente ipotensivo alla dose di 5 gr due volte al giorno. 

 Utile nell’eclampsia gravidica (10 gr)

 Eccellente nel glaucoma perché abbassa la pressione endo-oculare (la dose è di 3 gr due volte al giorno. 

 E’ eccellente in tutte le forme di intossicazione del fegato, sia nelle epatiti virali, che nel danno epatico causato da farmaci Non interferisce con nessun citocromo, per cui può essere dato insieme a tutti gli altri farmaci; eventualmente è solo l’azione lassativa che può stimolare l’espulsione di certi farmaci. 

 E’ stato usato con successo nel tetano alla dose di 30 gr/die (10 gr x 3). 

 Essendo un disintossicante, può essere usato anche come antistaminico ed antiallergico 

Mi colpisce soprattutto l’attività ipotensiva e pertanto decido di fare uno studio. Non potrà essere uno studio in doppio ceco perché si tratta di un sale amaro facilmente riconoscibile. Penso comunque che tale studio sia ugualmente significativo. Ho iniziato lo studio tre mesi fa, mettendo a confronto il magnesio solfato con un ace inibitore dei più usati. Mi sono avvalso di Microsoft Office Excel 2007 per fare dei grafici. Ho scelto dieci pazienti ipertesi non in trattamento.

Per essere certo che fossero ipertesi li ho fatti ritornare tre volte presso il mio ambulatorio per provare la pressione. Inoltre ho provato la pressione sia in ortostatismo che in clinostatismo, cioè in pratica sia distesi che in piedi. Inoltre per essere maggiormente certo ho riprovato la pressione a distanza di mezz’ora. Quindi ho iniziato la cura. 

Mi sono fatto preparare dal farmacista delle bustine con 3 Gr di solfato di magnesio da prendere mattina e sera sciolto in acqua.

 I risultati sono stati strabilianti. Te li riporto, perché mi pare giusto. Paziente 1 – pressione 110/180 età 80 anni. Paziente 2 – pressione 95/170 età 65 anni Paziente 3- pressione 100/160 età 40 anni. Paziente 4 – pressione 100/170 età 76 anni Paziente 5 – pressione 95/180 età 72 anni. Paziente 6 – pressione 95/150 età 31 anni Paziente 7 – pressione 90/160 età 36 anni. Paziente 8 – pressione 100/150 età 28 anni Paziente 9 – pressione 90/170 età 56 anni. Paziente 10 – pressione 85/165 età 61 anni Ecco i risultati dopo un mese con solfato di magnesio, 3 gr x 2 volte/die Paziente 1 – pressione 80/150. Paziente 2 – pressione 80/140. Paziente 3- pressione 70/120 . Paziente 4 – pressione 85/150. Paziente 5 – pressione 85/145. Paziente 6 – pressione 80/140. Paziente 7 – pressione 75/125. Paziente 8 – pressione 70/130. Paziente 9 – pressione 85/150, Paziente 10 – pressione 80/160

Come vedi i risultati sono considerevoli. Paragonati ad un altro ipotensivo, che sia ace-inibitore, beta bloccante o calcio antagonista o diuretico prendendo un campione analogo per età, i risultati non solo sono sovrapponibili, ma direi in moti casi migliori.

Tutto l’enorme interesse delle case farmaceutiche che riguarda il mercato degli ipotensivi fa a farsi fottere utilizzando una sostanza banalissima che non ha effetti collaterali. 

Infatti il solfato di magnesio alla dose di 3 Gr o meglio di 6 Gr al giorno, non esercita azione purgativa, ma solo una leggera azione lassativa e solo in alcuni soggetti. Inoltre dopo i primi giorni tale azione lassativa viene a mancare, per cui non si ha nessun effetto collaterale. 

 Il Sale Inglese non interferisce con nessun citocromo, per cui può essere abbinato a qualsiasi terapia. Inoltre conferisce un senso di benessere al paziente e soprattutto esercita un azione ansiolitica e leggermente antidepressiva.

 Pazienti in trattamento, che non dormivano, si sono messi a dormire, 

Pazienti con dolori articolari hanno accusato la scomparsa dei dolori.

 Pazienti con emicrania hanno accusato la scomparsa dell’emicrania. 

Ma una cosa strana mi ha colpito, perché pure io e mia moglie abbiamo provato ad usarlo. Una cosa strana come dicevo ed al limite del risibile, ma a te posso dirla perché sei un amico: le feci, non so per quale motivo, perdono qualsiasi odore.

Claudio Sauro

Commenti

Post popolari in questo blog

RIGENERARE I GLOBULI BIANCHI

Tratto dal sito ufficiale I nostri globuli bianchi (GB)  sono il nostro sistema immunitario I Globuli Bianchi hanno diversi modi per attaccare i nostri nemici.  I nemici grandi devono essere attaccati e uccisi prima di essere sbocconcellati e finiti. Nemici più piccoli, come i batteri e i virus, possono essere mangiati interi semplicemente inglobandoli, e poi vengono uccisi una volta che sono all'interno dei Globuli Bianchi (GB) I globuli bianchi devono scaricare il loro cargo super-tossico nel luogo appropriato (la vescica) Agiscono come corridori di staffetta, raccattando tossine intorno a loro e portandole a una stazione di cambio (un nodo linfatico).  Le scaricano a un altro GB che le porta ai GB dei reni.  Questi ultimi le passano ai GB della vescica e all‘urina, e l‘opera è completata. PERCHE' L'IMMUNITA' VIENE MENO? I reni diventano polarizzati sud Il fegato diventa polarizzato sud I globuli bianchi diventano p...

HIV SI PUÒ ELIMINARE SECONDO QUALCUNO, COME?

L'HIV/Aids si potrebbe eliminare....qualcuno lo ha fatto, come si fa? La medicina ufficiale scrive:- “Un’infezione da HIV non è guaribile. Tuttavia, grazie a terapie mediche avanzate esistono oggi buone possibilità di far regredire una immunodeficienza già acquisita, o di ritardarne la manifestazione di vari anni, a patto che si inizi per tempo la terapia. Grazie ai progressi della medicina moderna, per molte persone che hanno contratto l’HIV la speranza di vita è sensibilmente aumentata.” Non sono dello stesso avviso varie associazioni e persone nel mondo come ad esempio la Dottoressa Hulda Regehr Clark, che in più libri asserisce di aver eliminato ELETTRONICAMENTE ed ERBORISTICAMENTE, il marcatore comune a ll'immunodeficienza  chiamata HIV e che poi degenera in Aids. Anche l' Associazione SUM, ha creato un ebook gratuito nel quale spiega che il virus dell'HIV non esiste ed è stato inventato , esistono invece molte malattie distinte c...

PARASSITI I LORO EFFETTI SONO QUASI SCONOSCIUTI ALLA SCIENZA MEDICA NON SPECIALIZZATA

MA COS'E' UN PARASSITA? Un parassita è un minuscolo organismo che vive dentro o su un altro organismo ospitante e si nutre a sue spese. In altre parole i parassiti che vivono dentro di noi consumano le nostre vitamine, le nostre proteine e tutti gli altri nutrienti. E non si limitano a questo: si “fanno i fatti loro” dentro di noi, rilasciando a loro volta i loro batteri e virus tossici al nostro interno. L'uomo è gravemente infestato da parassiti tra cui i trematodi che a causa della presenza di solventi creati dall'uomo, (quali l'alcool isopropilico - il benzene - il metanolo - lo xilene - il toluene e altri), possono completare il loro ciclo vitale nell'interno del corpo umano in zone in cui prima non arrivavano. Eliminando questi parassiti, i vari solventi e quegli elementi che li producono, si può eliminare anche il cancro. Questi parassiti adulti producono ...

IL CANCRO SI PUÒ DEBELLARE

IL CANCRO SI PU Ó DEBELLARE Premetto, io non sono un medico e non mi permetto di dirti cosa fare per la tua salute, secondo me comunque tu hai diritto di sapere ciò che altri hanno scoperto e di conseguenza (solo tu) hai il dovere di decidere cosa fare per la tua salute. Tutte queste informazioni possono essere usate contemporaneamente alle terapie convenzionali e non ne escludono il loro utilizzo. Sarai tu, assieme al tuo medico di fiducia che valuterai, in base ai risultati, se continuare o meno la terapia prescritta. Io aderisco al principio che nessuno può decidere per me in merito alla mia salute a meno che non sia incosciente. Ci sono molte informazioni in rete sul Cancro e Tumori, ma quali sono le informazioni più importanti, più sicure e veloci per rallentare o arrestare la crescita? La prima vera causa sono i tuoi pensieri , perché ciò che hai pensato valutato, deciso,durante i momenti di perdite di persone care o di beni, fallimenti, tradi...

OSSIGENO e ACQUA per la salute

3.Un corpo alcalino non si ammala facilmente Avere un corpo alcalino, significa apportare abbastanza ossigeno  al sangue   e quindi ai vari organi in modo che possa aver la capacità di eliminare i famosi scarti chiamati anche radicali liberi ed altre sostanze che rallenterebbero il normale funzionamento del nostro corpo creando accumuli di scorie e facendolo ammalare. Vedi questo collegamento      EQUILIBRIO ACIDO BASICO Per mantenersi in equilibrio il corpo continua incessantemente usare il sistema dei “minerali tampone” così chiamati perché tamponano l'eccessiva acidità o alcalinità del sangue essi sono, calcio, magnesio, sodio,potassio, il sistema tampone funziona fino all'età di circa 40 anni dopo il sistema crolla di colpo. Non dimentichiamo che comunque noi ossigeniamo il corpo anche in altri modi, pomoni ,reni,pelle ,fegato. Vedi questo collegamento  http://www.disinformazione.it/regolazione_acido_base.htm Sia un eccesso di ac...

CANCRO PREVENIRE ED ELIMINARE LE CAUSE

IL CANCRO SI PU Ó DEBELLARE Premetto, io non sono un medico e non mi permetto di dirti cosa fare per la tua salute, secondo me comunque tu hai diritto di sapere ciò che altri hanno scoperto e di conseguenza (solo tu) hai il dovere di decidere cosa fare per la tua salute. Tutte queste informazioni possono essere usate contemporaneamente alle terapie convenzionali e non ne escludono il loro utilizzo. Sarai tu, assieme al tuo medico di fiducia che valuterai, in base ai risultati, se continuare o meno la terapia prescritta. Io aderisco al principio che nessuno può decidere per me in merito alla mia salute a meno che non sia incosciente. Ci sono molte informazioni in rete sul Cancro e Tumori, ma quali sono le informazioni più importanti, più sicure e veloci per rallentare o arrestare la crescita? La prima vera causa sono i tuoi pensieri , perché ciò che hai pensato valutato, deciso,durante i momenti di perdite di persone care o di beni, fallimenti,...

Guarigioni di Cancro al 100 % dava nel 1990 la Proteina naturale dell'uomo la GcMAF

STORIA Il governo USA ha condotto una perquisizione nella clinica del Dr. Bradstreet cercando specificatamente di confiscare il GcMAF per poter chiudere la ricerca e porre fine al trattamento con i suoi pazienti. Mentre il GcMAF è un trattamento perfettamente legale nel mondo, in dozzine di nazioni avanzate, l’americana Food and Drug Administration l’ha resa fuorilegge , definendola “medicina senza approvazione”. USA: dr Bradstreet trovato morto. Ricercava su medicina anticancro, la GcMAF. | La Stella Il dr Bradstreet è stato trovato morto, in un fiume, con spari al petto. Stava lavorando ad una molecola poco nota, la "GcMAF," secondo molti una potenzia lastella.altervista.org -   da FUORI DI MATRIX - sabato 8 agosto 2015 che rimanda a numerosi approfondimenti   http://fuoridimatrix.blogspot.it/2015/08/gcmaf-la-proteina-che-sopprime-il.html BANG MORTO! ALTRA CURA CONTRO IL CANCRO SOPPRESSA! E QUESTA PARE PROPRIO CHE FUNZIONI Che fine ha ...

LA MENTE CREA LE MALATTIE DEL CORPO MA INTANTO

2. La mente crea le malattie del corpo ma intanto....        Per mia esperienza personale ho potuto constatare su me e su altri che il primo passo dopo un buon pronto soccorso, per risolvere una malattia è rivolgersi alla mente; ma molte volte la persona sta cosi male ed è così preoccupata che non riesce a guardare nella mente, questo accade quando c'è troppo dolore o intontimento e se non si allevia prima il dolore e l'intontimento diventa difficile intervenire e risolvere il problema che affligge la persona.       Per questo motivo ho cercato soluzioni abbastanza immediate , semplici, e comprovate che allevino la condizione della persona fino al punto di potersi occupare poi della sofferenza mentale che è sempre la vera causa della malattia.       Una malattia è  una protesta verso qualcuno o verso qualche situazione  che non riesci ad affrontare.       Questa malattia  cerca di...

MALATTIE E MICROONDE

LA RICERCA DI HERTEL Undici anni fa, il Dottor Hertel, un medico nutrizionista che ave-va già lavorato per diversi anni per una società alimentare svizzera, si mise in contatto con il Professor Bernard Blanc dell' Istituto Federale di Tecnologia per sviluppare un programma di ricerca a largo raggio sull'effetto del cibo trattato con microonde negli esseri umani. I due scienziati decisero in seguito di ridurre la loro ricerca ad un livello più limitato, quando il Fondo Nazionale Svizzero non si dichiarò dispon-ibile a finanziare il loro progetto. Selezionarono otto individui dell'Istituto di Macrobiotica di Kientel in Svizzera che seguivano una dieta strettamente macro-biotica, compreso anche il Dottor Hertel: questo per ridurre al minimo la presenza di elementi che avrebbero potuto essere considerati fuor-vianti per i loro effetti sull'analisi del sangue. Tutti i volontari avevano un'età compresa fra i 20 ed i 40 anni, tranne Hertel che aveva 64 anni. Come ci ra...

Otturazioni dentali, causa di gravi infezioni e malattie?

Otturazioni dentali, causa di gravi infezioni e malattie? Secondo la Dottoressa Hulda Clark, una famosa ricercatrice, attaccata dalle case farmaceutiche per le sue scoperte, ha scritto molti libri su come curare il cancro e il famoso libro “La cura di tutte le malattie” nel quale dimostra che una delle cause della distruzione continua del nostro sistema immunitario, e' l'amalgama che i dentisti usano per otturare i denti assieme ad altri prodotti che per anni hanno inquinato il nostro organismo, essendo formati da metalli pesanti e radioattivi come il mercurio, nichel, cromo, l'uranio ,ed un suo sottoprodotto molto pericoloso il polonio secondo lei causa di molte malattie e concausa del cancro. Vedi questo sito : http://www.drclarkinfocenter.com/ita/cleanses_clean-ups/dentalwork.php La nostra sola difesa contro tutti i parassiti, batteri, virus è il nostro sistema immunitario. Se i globuli bianchi vengono riempiti di metalli pesanti e vari inquinan...