D-MANNOSIO: LO ZUCCHERO CHE COMBATTE LA CISTITE
Il D-mannosio è uno dei migliori rimedi contro la cistite, così efficace che, molto spesso, chi soffre di infiammazione delle vie urinarie non ne può fare a meno. Assumerlo per via orale ti permetterà di eliminare completamente i batteri presenti all’interno della vescica. Perché il D-mannosio funziona così bene contro la cistite? Come è meglio prenderlo per ottenere un buon risultato? In questo articolo risponderemo proprio a queste domande.
Il D-mannosio è uno zucchero semplice costituito da una sola molecola, scarsamente assorbito dal corpo umano, tanto che, dopo essere stato assunto per via orale, viene in gran parte eliminato attraverso le urine e le feci. Spesso si trova nei polimeri vegetali, come il legno della betulla, ma anche in alcuni alimenti, specialmente nella frutta. Anche il nostro corpo è in grado di produrlo partendo dal glucosio, per poi utilizzarlo nella sintesi delle glicoproteine e glicolipidi.
D-mannosio: funziona davvero contro la cistite?
Il motivo per cui il D-mannosio è così efficace contro la cistite è semplice. Esso non viene accumulato dall’organismo, ma viene eliminato attraverso i reni, raggiungendo importanti concentrazioni nelle vie urinarie. Qui il D-mannosio impedisce ai batteri di attaccarsi alle pareti vescicali, e, di conseguenza, di scatenare l’infiammazione.
D mannosio per la cistite funziona? Sì, se lo assumi così
poi seguite anche queste istruzioni https://cistite.info/il-d-mannosio/modalita-d-assunzione.html
Commenti
Posta un commento