Passa ai contenuti principali

AMARO SVEDESE E LUNGA SALUTE

         AMARO SVEDESE
Tratto dal PRONTUARIO DI MEDICINA NATURALE 


“PROVARE PER CREDERE

La casistica relativa alla eccezionale efficacia terapeutica di questo medicinale naturale
, si arricchisce grandemente, se riprendo a descrivere casi risolti, dei quali sono testimone.
È certo che in questi anni di studio e di ricerca, esso si è rivelato essere in assoluto il farmaco di elezione per terapie d’urgenza: il suo spettro d’azione è, a mio parere, quasi di 360°, nei pronti interventi, e per la rapidità dell’azione curativa.

Tenere in casa questo farmaco naturale, dall’azione così rapida, e sempre efficace, è buona norma: non dovrebbe mai mancare nella valigetta di pronto soccorso, sia come dotazione della piccola farmacia in casa, sia negli spostamenti quotidiani fuori di casa, tanto vicino, quanto lontano.

L’ATTIVITÀ FARMACOLOGICA DELL'AMARO SVEDESE
Questo elisir di vita esercita la sua azione rimuovendo tutti i fattori di malattia che impediscono il buon funzionamento dell’organismo, tanto a livello locale e distrettuale, quanto nella sua globalità.
Esso agisce come stimolatore di tutti gli organi che sono preposti ad un ordinato e corretto metabolismo, e l’effetto immediato che si avverte, è quello di sentirsi subito meglio:

è un ottimo rianimatore, e toglie via ogni malessere a carattere indefinito. L’effetto rianimatore che si verifica quando si beve il liquido, si può trasformare nella guarigione da una malattia, se l’assunzione diventa sistematica e quotidiana, fino alla scomparsa totale del male stesso. La durata della terapia varia, naturalmente, da caso a caso.

L’AMARO SVEDESE PUO' ESSERE BEVUTO
In molte condizioni patologiche è indicata espressamente l’assunzione dell’amaro svedese per via orale.
Si può bere assoluto, o diluito con un po’ d’acqua, o aggiunto alle tisane. Se volete, ne potete assumere,quotidianamente, un cucchiaio la mattina, a digiuno, uno a mezzogiorno, e uno la sera, mezz’ora prima dei pasti.
State tranquilli, se prendete questa abitudine: non esiste alcuna controindicazione, non si determina dipendenza, non nasce alcolismo.

Siccome ogni malattia trae giovamento da questo medicinale naturale, si può prendere sempre e comunque: 
ulcera gastrica, ed altre patologie a carico dello stomaco, la cirrosi epatica ed altre epatopatie, colecistopatie, affezioni intestinali, emorroidi, ecc., sono tutti stati patologici che sicuramente andranno a migliorare, se bevete regolarmente e quotidianamente l’amaro svedese.
In caso di digestione difficile, è bene prendere un cucchiaio prima dei pasti, ed uno mezz’ora dopo i pasti principali. Tuttavia le indicazioni più precise verranno date nella trattazione delle singole malattie, una ad una.
L’assunzione per via orale è indicata e consigliata, tra l’altro, in tutte le forme di coliche addominali.
Riassumendo, nonostante la base alcolica di 38-40 gradi, l’amaro svedese conserva la sua bontà, unitamente alla innocuità, anche per malattie per le quali il paziente può ritenere controindicato qualunque trattamento con qualcosa che abbia a che vedere con l’alcool.
Se è vero che ogni regola ha la sua eccezione, è proprio il caso dell’amaro svedese, nella cura di queste e di altre malattie.

Un mio onesto dubbio riguarda l’assunzione dell’amaro svedese da parte di persone «astemie»: a tutt’oggi non ho avuto modo di osservare la reazione eventuale di questo tipo di soggetti nei confronti di un preparato con base alcolica quale è l’amaro svedese.

Per quanto riguarda questo farmaco naturale, la risposta è che esso è, con certezza dimostrata e collaudata, un VASOREGOLATORE: 
il che ci tranquillizza e ci rasserena, perché sappiamo che, in ogni caso, la sua attività vasale è sicuramente non nociva, ma sempre certamente utile agli effetti terapeutici.
Non avremo, cioè, mai dei contraccolpi negativi a sorpresa, quanto al mantenimento dell’equilibrio emodinamico, tanto locale, quanto generale: sappiamo bene tutti quanto sia importante l’equilibrio emodinamico nel mantenimento e nella difesa della salute dell’organismo, quanto questo equilibrio sia precario nella sua dinamicità, e quanti sistemi regolatori la natura abbia inventato per salvaguardarlo.

Grazie a Dio, questo elisir è un ottimo equilibratore della circolazione, anche quando è assunto per via orale: rianima l’individuo, che abbia avuto una crisi ipotensiva, abbassa la pressione dell’iperteso.

Essere più tranquilli di così nell’uso di un farmaco, non credo sia possibile.

APPLICAZIONI LOCALI
L’amaro svedese è localmente vasoattivo, cioè la sua applicazione determina una variazione della circolazione nella zona trattata.
La vasoattività può essere di vasodilatazione o di vasocostrizione, ed ogni medico si pone sicuramente la domanda differenziale, quando si trova in presenza di un farmaco che è sicuramente vasoattivo.

Osservazioni cliniche, condotte sistematicamente e scrupolosamente dal sottoscritto, hanno fatto trarre le seguenti schematiche conclusioni sull’azione svolta LOCALMENTE dall’amaro svedese, se applicato più volte, con un ritmo variabile, quanto agli intervalli tra un’applicazioneall’altra, su un individuato focolaio di un processo morboso, sia esso superficiale o profondo, esteso o limitato  attività di defocalizzazione);

Attività antimicrobica } battericida
antibiotica
batteriostatica
virucida
micostatica
Attività antiflogistica } rinfrescante
antidolorifica
antiedemigena
antirritativa
Attività riparativa } cicatrizzante, con «restitutio ad integrum»
totale o subtotale

ALCUNE PRECAUZIONI
E’ opportuno sottolineare che l’amaro svedese può sporcare, e che è utile prendere le giuste precauzioni, quando lo si usa per fare degli impacchi.
Un impacco sia costituito nel modo seguente:
1) lo strato dell’ovatta che sarà applicata sul corpo;
2) altri 3-4 strati di ovatta a scopo protettivo;
3) una busta di plastica sottile e morbida (ad ulteriore protezione);
4) la fascia per mantenere l’impacco in situ, e ben aderente al corpo.
Siccome, nonostante tutte le precauzioni, può capitare che si sporchi la biancheria intima, suggerisco di utilizzare per gli impacchi determinati capi di biancheria, messi da parte e riservati esclusivamente a questo scopo. Per cui, se anche non si riuscisse a rimuovere le macchie, nonostante gli opportuni lavaggi, utilizzare sempre la stessa biancheria (naturalmente ben pulita, anche se qualche macchia è rimasta), è un risparmio intelligente;
Si può usare la stessa ovatta per più di un’applicazione, aggiungendo volta per volta altro amaro svedese. L’impacco lo si sostituirà con nuova ovatta, quando risulterà già sufficientemente utilizzato, e questo sulla base di una valutazione che potrà scaturire dal vostro buon senso, e dalla pratica.”

Anche Umberto Cinquegrana, autore del libro, ci tiene a precisare l’importanza degli INGREDIENTI GIUSTI…
“Quanto alla miscela di erbe svedesi da procurarvi in erboristeria, sono possibili delle varianti a carico dell’aloe e dell’assenzio.
State attenti ad esigere dall’erborista, o dalla farmacia alla quale vi rivolgete, che vi diano esattamente la miscela di erbe da voi richiesta.”

Ecco perchè insisto nel consigliarvi di informarvi bene prima di acquistare il vostro AMARO SVEDESE e se vi fidate di me, potete trovare quello ORIGINALE ( in varie conf. da 250ml, 500ml o da 1 litro che ancora per poco credo, è in offerta)
1 agosto


Commenti

Post popolari in questo blog

RIGENERARE I GLOBULI BIANCHI

Tratto dal sito ufficiale I nostri globuli bianchi (GB)  sono il nostro sistema immunitario I Globuli Bianchi hanno diversi modi per attaccare i nostri nemici.  I nemici grandi devono essere attaccati e uccisi prima di essere sbocconcellati e finiti. Nemici più piccoli, come i batteri e i virus, possono essere mangiati interi semplicemente inglobandoli, e poi vengono uccisi una volta che sono all'interno dei Globuli Bianchi (GB) I globuli bianchi devono scaricare il loro cargo super-tossico nel luogo appropriato (la vescica) Agiscono come corridori di staffetta, raccattando tossine intorno a loro e portandole a una stazione di cambio (un nodo linfatico).  Le scaricano a un altro GB che le porta ai GB dei reni.  Questi ultimi le passano ai GB della vescica e all‘urina, e l‘opera è completata. PERCHE' L'IMMUNITA' VIENE MENO? I reni diventano polarizzati sud Il fegato diventa polarizzato sud I globuli bianchi diventano polarizzati sud

HIV SI PUÒ ELIMINARE SECONDO QUALCUNO, COME?

L'HIV/Aids si potrebbe eliminare....qualcuno lo ha fatto, come si fa? La medicina ufficiale scrive:- “Un’infezione da HIV non è guaribile. Tuttavia, grazie a terapie mediche avanzate esistono oggi buone possibilità di far regredire una immunodeficienza già acquisita, o di ritardarne la manifestazione di vari anni, a patto che si inizi per tempo la terapia. Grazie ai progressi della medicina moderna, per molte persone che hanno contratto l’HIV la speranza di vita è sensibilmente aumentata.” Non sono dello stesso avviso varie associazioni e persone nel mondo come ad esempio la Dottoressa Hulda Regehr Clark, che in più libri asserisce di aver eliminato ELETTRONICAMENTE ed ERBORISTICAMENTE, il marcatore comune a ll'immunodeficienza  chiamata HIV e che poi degenera in Aids. Anche l' Associazione SUM, ha creato un ebook gratuito nel quale spiega che il virus dell'HIV non esiste ed è stato inventato , esistono invece molte malattie distinte c

PARASSITI I LORO EFFETTI SONO QUASI SCONOSCIUTI ALLA SCIENZA MEDICA NON SPECIALIZZATA

MA COS'E' UN PARASSITA? Un parassita è un minuscolo organismo che vive dentro o su un altro organismo ospitante e si nutre a sue spese. In altre parole i parassiti che vivono dentro di noi consumano le nostre vitamine, le nostre proteine e tutti gli altri nutrienti. E non si limitano a questo: si “fanno i fatti loro” dentro di noi, rilasciando a loro volta i loro batteri e virus tossici al nostro interno. L'uomo è gravemente infestato da parassiti tra cui i trematodi che a causa della presenza di solventi creati dall'uomo, (quali l'alcool isopropilico - il benzene - il metanolo - lo xilene - il toluene e altri), possono completare il loro ciclo vitale nell'interno del corpo umano in zone in cui prima non arrivavano. Eliminando questi parassiti, i vari solventi e quegli elementi che li producono, si può eliminare anche il cancro. Questi parassiti adulti producono

IL CANCRO SI PUÒ DEBELLARE

IL CANCRO SI PU Ó DEBELLARE Premetto, io non sono un medico e non mi permetto di dirti cosa fare per la tua salute, secondo me comunque tu hai diritto di sapere ciò che altri hanno scoperto e di conseguenza (solo tu) hai il dovere di decidere cosa fare per la tua salute. Tutte queste informazioni possono essere usate contemporaneamente alle terapie convenzionali e non ne escludono il loro utilizzo. Sarai tu, assieme al tuo medico di fiducia che valuterai, in base ai risultati, se continuare o meno la terapia prescritta. Io aderisco al principio che nessuno può decidere per me in merito alla mia salute a meno che non sia incosciente. Ci sono molte informazioni in rete sul Cancro e Tumori, ma quali sono le informazioni più importanti, più sicure e veloci per rallentare o arrestare la crescita? La prima vera causa sono i tuoi pensieri , perché ciò che hai pensato valutato, deciso,durante i momenti di perdite di persone care o di beni, fallimenti, tradi

OSSIGENO e ACQUA per la salute

3.Un corpo alcalino non si ammala facilmente Avere un corpo alcalino, significa apportare abbastanza ossigeno  al sangue   e quindi ai vari organi in modo che possa aver la capacità di eliminare i famosi scarti chiamati anche radicali liberi ed altre sostanze che rallenterebbero il normale funzionamento del nostro corpo creando accumuli di scorie e facendolo ammalare. Vedi questo collegamento      EQUILIBRIO ACIDO BASICO Per mantenersi in equilibrio il corpo continua incessantemente usare il sistema dei “minerali tampone” così chiamati perché tamponano l'eccessiva acidità o alcalinità del sangue essi sono, calcio, magnesio, sodio,potassio, il sistema tampone funziona fino all'età di circa 40 anni dopo il sistema crolla di colpo. Non dimentichiamo che comunque noi ossigeniamo il corpo anche in altri modi, pomoni ,reni,pelle ,fegato. Vedi questo collegamento  http://www.disinformazione.it/regolazione_acido_base.htm Sia un eccesso di acidità che un eccesso di al

CANCRO PREVENIRE ED ELIMINARE LE CAUSE

IL CANCRO SI PU Ó DEBELLARE Premetto, io non sono un medico e non mi permetto di dirti cosa fare per la tua salute, secondo me comunque tu hai diritto di sapere ciò che altri hanno scoperto e di conseguenza (solo tu) hai il dovere di decidere cosa fare per la tua salute. Tutte queste informazioni possono essere usate contemporaneamente alle terapie convenzionali e non ne escludono il loro utilizzo. Sarai tu, assieme al tuo medico di fiducia che valuterai, in base ai risultati, se continuare o meno la terapia prescritta. Io aderisco al principio che nessuno può decidere per me in merito alla mia salute a meno che non sia incosciente. Ci sono molte informazioni in rete sul Cancro e Tumori, ma quali sono le informazioni più importanti, più sicure e veloci per rallentare o arrestare la crescita? La prima vera causa sono i tuoi pensieri , perché ciò che hai pensato valutato, deciso,durante i momenti di perdite di persone care o di beni, fallimenti,

Guarigioni di Cancro al 100 % dava nel 1990 la Proteina naturale dell'uomo la GcMAF

STORIA Il governo USA ha condotto una perquisizione nella clinica del Dr. Bradstreet cercando specificatamente di confiscare il GcMAF per poter chiudere la ricerca e porre fine al trattamento con i suoi pazienti. Mentre il GcMAF è un trattamento perfettamente legale nel mondo, in dozzine di nazioni avanzate, l’americana Food and Drug Administration l’ha resa fuorilegge , definendola “medicina senza approvazione”. USA: dr Bradstreet trovato morto. Ricercava su medicina anticancro, la GcMAF. | La Stella Il dr Bradstreet è stato trovato morto, in un fiume, con spari al petto. Stava lavorando ad una molecola poco nota, la "GcMAF," secondo molti una potenzia lastella.altervista.org -   da FUORI DI MATRIX - sabato 8 agosto 2015 che rimanda a numerosi approfondimenti   http://fuoridimatrix.blogspot.it/2015/08/gcmaf-la-proteina-che-sopprime-il.html BANG MORTO! ALTRA CURA CONTRO IL CANCRO SOPPRESSA! E QUESTA PARE PROPRIO CHE FUNZIONI Che fine ha fatto que

LA MENTE CREA LE MALATTIE DEL CORPO MA INTANTO

2. La mente crea le malattie del corpo ma intanto....        Per mia esperienza personale ho potuto constatare su me e su altri che il primo passo dopo un buon pronto soccorso, per risolvere una malattia è rivolgersi alla mente; ma molte volte la persona sta cosi male ed è così preoccupata che non riesce a guardare nella mente, questo accade quando c'è troppo dolore o intontimento e se non si allevia prima il dolore e l'intontimento diventa difficile intervenire e risolvere il problema che affligge la persona.       Per questo motivo ho cercato soluzioni abbastanza immediate , semplici, e comprovate che allevino la condizione della persona fino al punto di potersi occupare poi della sofferenza mentale che è sempre la vera causa della malattia.       Una malattia è  una protesta verso qualcuno o verso qualche situazione  che non riesci ad affrontare.       Questa malattia  cerca di   risolvere  un problema che non si vuole affrontare (  spesso  ci si può

MALATTIE E MICROONDE

LA RICERCA DI HERTEL Undici anni fa, il Dottor Hertel, un medico nutrizionista che ave-va già lavorato per diversi anni per una società alimentare svizzera, si mise in contatto con il Professor Bernard Blanc dell' Istituto Federale di Tecnologia per sviluppare un programma di ricerca a largo raggio sull'effetto del cibo trattato con microonde negli esseri umani. I due scienziati decisero in seguito di ridurre la loro ricerca ad un livello più limitato, quando il Fondo Nazionale Svizzero non si dichiarò dispon-ibile a finanziare il loro progetto. Selezionarono otto individui dell'Istituto di Macrobiotica di Kientel in Svizzera che seguivano una dieta strettamente macro-biotica, compreso anche il Dottor Hertel: questo per ridurre al minimo la presenza di elementi che avrebbero potuto essere considerati fuor-vianti per i loro effetti sull'analisi del sangue. Tutti i volontari avevano un'età compresa fra i 20 ed i 40 anni, tranne Hertel che aveva 64 anni. Come ci ra

Otturazioni dentali, causa di gravi infezioni e malattie?

Otturazioni dentali, causa di gravi infezioni e malattie? Secondo la Dottoressa Hulda Clark, una famosa ricercatrice, attaccata dalle case farmaceutiche per le sue scoperte, ha scritto molti libri su come curare il cancro e il famoso libro “La cura di tutte le malattie” nel quale dimostra che una delle cause della distruzione continua del nostro sistema immunitario, e' l'amalgama che i dentisti usano per otturare i denti assieme ad altri prodotti che per anni hanno inquinato il nostro organismo, essendo formati da metalli pesanti e radioattivi come il mercurio, nichel, cromo, l'uranio ,ed un suo sottoprodotto molto pericoloso il polonio secondo lei causa di molte malattie e concausa del cancro. Vedi questo sito : http://www.drclarkinfocenter.com/ita/cleanses_clean-ups/dentalwork.php La nostra sola difesa contro tutti i parassiti, batteri, virus è il nostro sistema immunitario. Se i globuli bianchi vengono riempiti di metalli pesanti e vari inquinan